GICOP

gruppo di studio chirurgia oncologica pediatrica

Sulla scia del percorso gia’ delineato da chi mi ha preceduto, il Prof. Giovanni Cecchetto, proseguiamo con rinnovato entusiasmo e stimoli continui  il lavoro di questo Gruppo.Molto e’ stato fatto con la collaborazione di tutti voi e molte strade ci si aprono davanti per nuove mete sia cliniche che scientifiche.La chirurgia pediatrica ha nel frattempo assorbito nuove tecniche e metodiche che rendono la strada futura ancora piu’ intrigante e stimolante. Continueremo ad impegnarci collaborando con tutti i colleghi per il raggiungimento di nuovi e più  significativi risultati.

Prof. G.Cecchetto

responsabile del gruppo

Intenti ed obiettivi

Il Gruppo di Lavoro di Chirurgia pediatrica raccoglie chirurghi pediatri italiani specificatamente interessati alla Oncologia Pediatrica. In rapporto alle problematiche e alle occasioni sono stati e vengono coinvolti chirurghi di altre specialità (neurochirurghi, ortopedici, urologi…).Il Gruppo intende controllare, per la parte di propria competenza, l’andamento dei protocolli già attivati e partecipare alla elaborazione di quelli futuri. Intende inoltre analizzare il materiale chirurgico raccolto perchè diventi patrimonio culturale comune e per farne oggetto di eventuali pubblicazioni.

... in evidenza

Il gruppo chirurgico oncologico pediatrico è stato attivato nel 1990. Le riunioni, iniziate nel gennaio 1991, sono state a ospitate a: 
(Riportiamo i programmi e i verbali che sono stati preparati con regolarità dal 1994)

Navigazione all'interno della Sezione

Verbali delle Riunioni